Il finale rovente di stagione, con il carico di polemiche a seguire, spinge la Procura della Federcalcio ad accendere i fari sulle partite decisive nella volata scudetto e salvezza. Il procuratore Giuseppe Pecoraro, infatti – apprende l’Ansa – invierà un maggior numero di collaboratori rispetto al passato a controllare la regolarità delle partite determinanti per il vertice e la coda.
ALLEGRI ALL’ARBITRO: “BRAVO, PROMOSSO”
All’attenzione del procuratore, intanto, sono anche due filmati: quello del siparietto tra Allegri e Tagliavento al termine della partita di ieri a San Siro e l’altro che mostra il labiale dello stesso IV uomo a bordocampo nella fase finale della partita, contestato da alcuni sul web.
A Napoli – così come riporta Il Napolista – gli avvocati del Club Tribunale hanno presentato un esposto contro l’arbitraggio che avrebbe falsato la regolarità del campionato. Maggiori novità potremmo averle già nei prossimi giorni.
Anche l’avvocato casertano Michele Marra ha presentato un esposto penale per frode sportiva in merito ai fatti di Inter-Juventus. Come riportato da CasertaNews, l’avvocato di Castel Morrone scrive: “La squadra degli arbitri ha deciso di espellere il centrocampista dell’Inter Vecino, […] dopo che Orsato lo aveva ammonito. Su questa decisione, con una chiara violazione del regolamento del gioco Calcio, interveniva il VAR, Valeri, per chiedere il cartellino rosso diretto. Dopo una breve disamina Orsato modificava la propria decisione espellendo dal campo Vecino con decisione clamorosamente errata. Ma gli errori da verificare non finivano qui, il calciatore Pianjic si rendeva responsabile di vari falli ,veniva ammonito una prima volta e nel corso del secondo tempo entrava in modo disordinato sul centrocampista Rafinha dell’Inter, in questo caso lo stesso arbitro Orsato nella direzione di gara Torino-Juventus aveva ammonito il calciatore Baselli del Torino, reo della stessa violazione del regolamento del Pianjic, lo graziava, nonostante fosse a 5 metri dall’azione ed avesse visto in modo diretto ed immediato il fallo. Bene, in tale seconda ipotesi, Valeri non riteneva neanche lui di intervenire per segnalare il fallaccio del calciatore juventino determinando una ulteriore violazione del regolamento calcistico”
Marra chiosa: “Cinque arbitri hanno gestito le situazione con decisioni contrastanti che qualcuno potrebbe qualificare come di aiuto alla formazione ospite ,in un momento fondamentale per la decisione dello scudetto. Poiché nel calcio girano tanti soldi sia per le scommesse dirette che per quelle indirette sulla vittoria del campionato ed evidenziato che molte delle società sono anche quotate in borsa con effetti positivi eo negativi in relazione ai risultati è evidente che favorire la vittoria di una formazione sull’altra significa alterare il risultato e determinare una frode sportiva, ammantando il tutto con un ‘errore’ che in molti casi potrebbe celare una vera ipotesi dolosa“.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…