Tradizioni

Napoli, l’erede di Reina è Rui Patricio dello Sporting

Altro che LenoPerin, il Napoli avrebbe puntato tutto su Rui Patricio dello Sporting Lisbona per sostituire Pepe Reina destinato al Milan. Il portiere portoghese ha scalato con prepotenza la lista di nomi scritta sul taccuino del ds Cristiano Giuntoli.

L’affare è possibile, Patricio è a fine carriera e questo potrebbe far scendere il prezzo del suo cartellino che al momento si aggira sui 15 milioni di euro. Il presidente De Laurentiis deve poi valutare la disponibilità del’estremo difensore a trasferirsi a Napoli.

In questi giorni il presidente del Napoli, secondo indiscrezioni, si sarebbe mosso in prima persona, accompagnato da Jorge Mendes, potente agente con il quale da mesi ormai il club azzurro vanta ottimi rapporti, per incontrare il portoghese Rui Patricio, numero uno dello Sporting Lisbona e della nazionale campione d’Europa. Un blitz finalizzato a sondare la disponibilità del ragazzo ed a capire i margini di una trattativa che sarebbe il caso di chiudere in tempi brevi visto che Rui Patricio sarà impegnato al Mondiale con la sua nazionale e di conseguenza potrebbe diventare oggetto del desiderio di diverse società importanti“, ha pubblicato oggi La Gazzetta dello Sport.

Infine, come riportato dal noto quotidiano sportivo, “L’ingaggio non spaventa. Ma di certo qualche lieve perplessità c’è. L’unico dubbio è legato alla carta di identità ed al prezzo del cartellino rispetto proprio all’età del portoghese: se lo Sporting continuerà a chiedere circa quindici milioni, allora la trattativa non decollerà, nonostante da parte di Rui Patricio e di Jorge Mendes ci sia entusiasmo per la proposta del Napoli e per l’interesse manifestato da De Laurentiis in persona. Tuttavia, il club azzurro vuole pagare il giusto un portiere che si avvia comunque agli ultimi anni di carriera. La strategia sarebbe infatti quella di puntare su Rui Patricio ma nel contempo trattenere Sepe (per di più prodotto del vivaio ndr) dandogli più spazio e magari affiancare ai due un giovanissimo, come ad esempio l’ucraino classe ‘99 Andriy Lunin dello Zorya Luhansk“.

redazione

Articoli recenti

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

11 ore fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

12 ore fa

Giuseppe colpito da un fulmine muore a 17 anni. “Era riuscito a rialzarsi”

Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…

12 ore fa

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

1 giorno fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

1 giorno fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

1 giorno fa
Sponsorizzato