Doccia fredda per i tifosi del Napoli. Infatti, la Fiorentina ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha specificato e norme di accesso allo stadio Artemio Franchi per i tifosi ospiti in occasione della sfida tra i viola e il Napoli, in programma questa domenica alle 18.
I biglietti potranno essere acquistati soltanto dai residenti in Toscana e dai possessori della Fidelyti card associata al club viola. In pratica, oltre ai 2.500 biglietti destinati ai tifosi azzurri e già finiti, non ci sono più a disposizione altri taglianti per i sostenitori partenopei.
Un provvedimento volto ad evitare l’invasione azzurra che ci sarebbe stata per questa importantissima partita, sfida delicata in vista della corsa scudetto tra Napoli e Juventus (impegnata questo sabato alle 20.45 a Milano contro l’Inter).
Dunque, vietato l’accesso allo stadio anche ai componenti dei diversi club azzurri fuori la Campania e soprattutto ai residenti a Napoli e nella regione in possesso di regolare tessera del tifoso. La decisione è stata presa ieri dalla Questura di Firenzae, probabilmente allarmata dai vecchi precedenti e dalla possibilità che possano accadere incidenti (visto anche alcuni striscioni e scritte apparsi nelle due città).
Comunque i campani residenti a nel capoluogo toscano sono circa 1.500 che sommati ai 2.500 già sicuri di un posto al Franchi, potrebbero dar vita ad un settore ospiti, la curva Ferrovia, tutto dipinto d’azzurro.
IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA
“A seguito della riunione con gli Organi competenti, ad esclusione del settore ospiti già completo e dopo aver constatato l’effettiva disponibilità, a partire dalle ore 10 di domani venerdì 27 aprile sarà possibile acquistare i biglietti secondo le seguenti modalità:
• Tribuna Coperta: 800 tagliandi, in vendita ai tifosi fidelizzati della Fiorentina e ai non fidelizzati residenti nella regione Toscana, presso le rivendite TicketOne della Toscana; chiusura ore 19.00 di sabato 28 aprile.
• Maratona: 1.800 tagliandi, in vendita ai tifosi fidelizzati della Fiorentina ed ai non fidelizzati residenti nella regione Toscana, presso le rivendite TicketOne della Toscana; chiusura ore 19.00 di sabato 28 aprile.
• Curva Fiesole e Curva Ferrovia: riservate ai soli tifosi fidelizzati della Fiorentina; con i biglietti in vendita esclusivamente presso le rivendite ufficiali ACF Fiorentina e coordinamenti (ACCVC e ATF); termine ultimo per l’acquisto dei tagliandi ore 13.00 di domenica 29 aprile.
Al fine di rendere più celere l’afflusso all’impianto sportivo e agevolare le operazioni di sicurezza, la Fiorentina ricorda che i tifosi ospiti devono essere in possesso della tessera del tifoso. Tutti gli altri devono comunque presentare un documento valido di riconoscimento.
In assenza di detti documenti non sarà consentito l’accesso allo stadio.
Informazioni utili per i tifosi ospiti
I tifosi del Napoli che giungeranno in auto dovranno uscire al casello “Firenze Sud” da dove saranno indirizzati verso lo stadio e potranno parcheggiare nell’area a loro destinata nei pressi del settore ospiti, fino al raggiungimento della capienza dell’area stessa. Superata la quale, i tifosi ospiti saranno indirizzati presso il parcheggio scambiatore di viale Carlo Alberto dalla Chiesa, dove un servizio di navetta provvederà al trasferimento allo stadio.
I tifosi del Napoli che utilizzeranno il treno potranno usufruire del servizio di navetta da e per la stazione Santa Maria Novella.
Le richieste di striscioni, megafono e tamburo da parte dei tifosi del settore ospiti dovranno pervenire entro le ore 18.00 di domani, venerdì 27 aprile. Oltre tale orario non ne sarà autorizzato l’ingresso.
Si ricorda che l’uscita dallo stadio sarà consentita dopo il completo deflusso dallo stadio dei tifosi viola che, in considerazione dell’elevato numero di spettatori presenti, potrebbe ritardare le operazioni. Si confida nella comprensione e pazienza dei tifosi partenopei.
La Fiorentina si augura che lo spettacolo si svolga nel migliore dei modi e si possa trascorre una domenica all’insegna dello sport e del divertimento e invita tutti i tifosi a seguire le informazioni fornite e al rispetto del regolamento d’uso dello stadio”.
Un cliente del famoso pizzaiolo Errico Porzio si è trovato a vivere una disavventura. Dopo…
A 30 anni dalla morte di Massimo Troisi l'allora compagna, Anna Pavignano, ha raccontato a…
Ennesimo incidente mortale a Napoli nel quartiere Scampia. Un ragazzo sei 16 anni è morto…
E' diventata virale l'espressione triste di Guglielmo, un bambino che alla sua comunione ha avuto…
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…