L’invasione di blatte, dovuta all’aumento delle temperature, è l’incubo di moltissime persone. La comparsa di questi insetti è un problema, condiviso da molte città, che negli anni è andato sempre più a peggiorare. Spesso acuito dalla mancanza di una corretta disinfestazione da parte delle amministrazioni comunali, è un fastidio che va assolutamente risolto.
Esistono, però, alcuni rimedi per evitare di trovarsi in casa o davanti alle proprie attività le fastidiose blatte. Secondo gli esperti, infatti, ci sono alcuni accorgimenti da osservare per cercare di combattere l’arrivo del temuto insetto. Uno dei primi consigli è quello di tenere ben pulito l’ambiente domestico soprattutto da capelli e residui di cibo. Poi si suggerisce di tappare i buchi dei vari lavabi in casa, magari con una rete, per evitare che l’insetto riesca a salire dalle fognature.
A NAPOLI TORNA L’INCUBO BLATTE
E’ consigliabile gettare candeggina nelle fognature, in questo modo non solo si provvederà a disinfettarle e a prevenire il calcare, ma l’odore forte infastidirà le blatte che così eviteranno di salire in superficie. Un altro rimedio utile quanto efficace sarà cospargere la soglia dei balconi, delle finestre e delle porte di ingresso con un buon pesticida, e se si ha un’attività per strada di farlo anche vicino ai tombini. Queste sono tutte azioni che andrebbero ripetute per garantire l’efficacia. Infine munirsi di zanzariere, sebbene non sia una cosa facile ed economica, è un ottimo rimedio per impedire alle blatte che volano di entrare nelle proprie case, se quest’ultima opzione è troppo difficoltosa, seguendo alla lettera questi piccoli accorgimenti si potrà impedire l’invasione di quest’insetto all’interno delle proprie mura domestiche.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…