A distanza di sette anni e dopo mesi di continui slittamenti, riapre il Pronto Soccorso del Cto di Napoli, la struttura ospedaliera dei Colli Aminei chiusa nel 2011 nell’ambito della riorganizzazione dell’azienda ospedaliera di Rilievo Nazionale dei Colli (che oltre al Cto comprende anche Cotugno e Mondali).
Alle 7 di questa mattina è arrivato il primo paziente, cui ne sono seguiti altre tre prima del taglio del nastro avvenuto intorno alle 10. La nuova apertura del Pronto Soccorso del Cto, che può contare su 130 posti letto, potrebbe offrire maggior respiro al vicino Cardarelli da troppo tempo l’unico pronto soccorso della città di Napoli capace di “accogliere e garantire salute”.
“Al di là del Pronto Soccorso che apre – ha spiegato il governatore campano Vincenzo De Luca – l’evento di oggi rappresenta un punto di svolta nella programmazione regionale, la dimostrazione che dopo anni difficili, tormentati, da oggi cominciano a maturare i fatti per la sanità campana. Niente è più facile che parlare, la difficoltà è fare i fatti. Ci voleva lungimiranza, e anche stomaco – ha sottolineato – per chiudere questo pronto soccorso circa un decennio fa. E’ stato un delitto, oltre che un atto politico stupido al quale oggi rimediamo”.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…