Scampia

Miracolo a Pompei, il parroco ai fedeli: “La fede è una cosa seria”

In migliaia sono stati i fedeli che hanno parlato di miracolo quando qualche giorno fa a Pompei, in provincia di Napoli, è accaduto un fatto davvero insolito. Per molti devoti quello che è accaduto alla Madonna di Pompei è un fatto divino, un segnale contro quello che sta accadendo in Siria.

Un paio di giorni fa a Pompei, a causa di un tirante staccato e del forte vento, il rosario ha iniziato a oscillare. In molti si sono raccolti in preghiera e hanno invitato al miracolo, ma Don Ivan, il parroco della cittadina alle pendici del Vesuvio, ha negato qualsiasi possibilità che si possa trattare di un miracolo e ha scritto su Facebook:

Mi ero ripromesso di non intervenire perché pensavo non fosse necessario, ma da ieri sera sto ricevendo messaggi e telefonate da tutta Italia su questa cosa del miracolo della corona della Madonna di Pompei…

Ognuno è libero di credere ed interpretare come vuole, ma i fatti dicono che semplicemente si è sganciato il tirante che fissa la corona alla base della statua. Per questo motivo il vento ha fatto oscillare la corona per un po’ fino a quando, grazie ai Vigili del Fuoco, è stato ripristinato l’aggancio. Tutto qui.

Il vero miracolo accade quando il vento dello Spirito fa oscillare il cuore verso la conversione. Quando cambiamo vita, allora sì che la Madonna è contenta!”.

I fedeli però non hanno preso molto bene le parole del parroco in quanto sono concinti che quello che è accaduto sia un segno divino. C’è anche chi è corso in ricevitoria per giocare l’ambo al Lotto: i numeri della tradizione napoletana in questione sono il 60 (la Madonna) e il 72 (il Rosario Benedetto).

redazione

Articoli recenti

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

16 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

17 ore fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

1 giorno fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

1 giorno fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

2 giorni fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

2 giorni fa
Sponsorizzato