Gigi D’Alessio all’ospedale Cardarelli per la giornata dedicata alle donazioni del sangue. L’artista napoletano è arrivato intorno alle 12 trovando ad accoglierlo al Centro trasfusionale quasi 150 persone tra cittadini, associazioni specifiche e fan, che hanno aderito alla giornata di solidarietà promossa dall’azienda diretta dal manager Ciro Verdoliva.
Tanti i fan che hanno “accerchiato” D’Alessio, testimonial dell’iniziativa. Molti i sorrisi, i selfie e le fotografie che la gente ha scattato in compagnia del cantante che spesso è protagonista di eventi legati alla beneficenza. In seguito D’Alessio ha fatto un giro nel reparto di Ematologia al terzo piano del padiglione Palermo dell’ospedale scambiando chiacchiere e sorrisi con i pazienti.
“Dovremmo venire almeno una volta al mese in ospedale per donare il sangue e aiutare le persone in difficoltà. Bisogna essere meno egoisti e fare di più per gli altri. Venire qui in ospedale e donare, apprezzare il lavoro dei medici che sono dei santi perché lavorano senza orari per garantire salute“, queste le parole di D’Alessio che però non ha donato sangue probabilmente a causa dei tempi stretti e dell’affluenza presente nel centro trasfusionale del Cardarelli dove – secondo quanto riferito dallo stesso Verdoliva – nella mattinata di domenica sono state raccolte quasi 100 donazioni. Un numero importante se si considera che la media giornaliera, durante la settimana, si assesta sulle 20-25 donazioni.
“Domenica 15 aprile al Centro Trasfusionale AORN “Cardarelli” di Napoli ci sarà una giornata dedicata alle donazioni di sangue per tutti i bambini e ragazzi affetti da thalassemia.
Io sarò presente per fare la mia donazione, e vi aspetto numerosi. Donare è un atto d’amore“, queste le parole di D’Alessio pubblicate qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook.
IL COMUNICATO STAMPA- I tassisti napoletani – ancora una volta – si mettono al servizio della città e di chi ha più bisogno con un’iniziativa di grande valore solidale e sociale. Per cercare di far fronte all’emergenza sangue che mette a rischio le terapie trasfusionali, domenica 15 aprile dalle 9 alle 13 le corse per i donatori saranno gratuite. Per l’occasione, infatti, i tassisti guidati da Nino Castagner tassista youtuber napoletano, mettono a disposizione il servizio gratuito per coloro che vorranno realizzare questo gesto di solidarietà.
Partiranno da piazza Dante e accompagneranno i donatori al Centro trasfusionale del Cardarelli per poi riportarli indietro a donazione avvenuta. L’iniziativa è stata voluta dalla direzione strategica dell’Azienda ospedaliera, in collaborazione con il Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale e con il Centro di Riferimento Regionale Malattie Rare del Globulo Rosso, con la Fondazione Italiana Thalassemia, l’Associazione Gocce di Vita 2 e l’Associazione Orizzonte Guarigione.
GIGI D’ALESSIO ARRIVA AL CARDARELLI: VIDEO E FOTO
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…