foto da La Repubblica
Un fine settimana pazzesco per il turismo di Napoli e Campania. Il capoluogo partenopeo è stato letteralmente invaso dai turisti, italiani e stranieri. Dati davvero positivi per alberghi e soprattutto bed and breakfast, dove sono stati registrati numerosi sold out.
Ma anche la cultura è stata protagonista con lunghe file ai musei (il Mann, il Madre e quello di Capodimonte) e a siti storici come la Reggia di Caserta, gli scavi di Ercolano e ovviamente quelli di Pompei.
Molti di questi ingressi erano gratuiti, aspetto che ha incentivato le persone a recarsi in visita. Anche il meteo ha giocato il suo ruolo da protagonista con un sole ed un calore primaverile che hanno concesso alla gente di affollare il lungomare, il borgo marinaro e il centro storico.
Lunghe code anche al molo beverello dove la grande affluenza di persone in partenza per le isole ha creato qualche disagio per gli imbarchi. Traffico e caos anche in autostrada soprattutto per le entrate e le uscite verso Napoli, la zona flegrea e la costiera amalfitana e sorrentina.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…