Con 19 voti Massimiliano Allegri si è aggiudicato la panchina d’oro 2016-2017 per la serie A, il riconoscimento che viene assegnato dagli allenatori al miglior tecnico della stagione. Allegri succede all’allenatore del Napoli Maurizio Sarri, che aveva vinto il premio nella stagione precedente. Per l’allenatore della Juventus si tratta del quarto riconoscimento come miglior tecnico.
La cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina al centro tecnico di Coverciano. Allegri ha ricevuto 19 voti dai colleghi. Al secondo posto si è classificato il tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini con 11 voti e al terzo l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri con 7 voti.
“Ringrazio tutti e auguro a tutti un buon finale di campionato, un po’ meno a Sarri”, ha commentato divertito Massimiliano Allegri, fresco vincitore della panchina d’Oro tra lo sguardo divertito dei presenti e anche dello stesso allenatore del Napoli. “Il campionato italiano è l’unico che è ancora aperto sia in testa che in coda e vuol dire che è un campionato equilibrato nonostante ci siano 20 squadre”, ha continuato Allegri parlando con i giornalisti al Centro Tecnico Federale di Coverciano. “Gli appassionati di calcio di tutta Italia – ha aggiunto – devono ringraziare la Juventus e il Napoli perché stanno dando vita a un bellissimo duello. Il 20 maggio vedremo chi sarà in testa. Vincerà chi è stato più bravo in questo anno e chi arriverà secondo dovrà fare i complimenti a quello che ha vinto”.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…