E’ormai un mese e mezzo che non si hanno notizie dei tre napoletani scomparsi in Messico. Raffaele Russo, Antonio Russo e Vincenzo Cimmino, rispettivamente padre, figlio e nipote sono scomparsi nei pressi Tecalitlàn lo scorso 31 gennaio. Per le autorità autoctone sono finiti nel mirino del Cartel Nueva Generaciòn de Jalisco, spietato gruppo criminale che gestisce gli affari illeciti della zona.
La famiglia napoletana è disperata, dopo numerosi appelli rivolti alle autorità italiane affinché mandino qualcuno in Messico per collaborare con le forze dell’ordine del luogo, attendono ancora che qualcosa sia fatto. Per questo motivo hanno inviato un ultimo messaggio per spingere il ministro Angelino Alfano e il presidente della Repubblica a intervenire.
COME FUNZIONAVA IL GIRO DEI GENERATORI ELETTRICI
In un video a cui hanno partecipato le donne della famiglia dicono:
“La famiglia Russo e Cimmino registra questo video per fare un ultimo appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al ministro degli Interni, Marco Minniti, siamo indignati che lo Stato italiano ci faccia vergognare di essere italiani, vi informiamo che se non otteniamo una risposta nei prossimi giorni, siamo disposti a partire per il Messico a nostro pericolo, per cercare la nostra famiglia anche a rischio di non fare più ritorno, Angelino Alfano l’unico che ci ha ricevuto non ha mantenuto la promessa di mandare forze italiane a collaborare con la polizia messicana, di cui non ci si può fidare dato che proprio loro hanno rapito e consegnato i tre italiani alla mafia messicana, siamo stanchi, vergognatevi“.
Sono donne disperate quelle del video che hanno deciso di provare a chiedere aiuto altrimenti partiranno per il Messico per cercare i tre familiari scomparsi.
Ecco il video
Manca poco all'apertura di Crazy Pizza a Napoli. A rivelare i dettagli sulla prossima inaugurazione…
Belen Rodriguez è tornata single, finita la storia con Angelo Edoardo Galvano. Il settimanale “Diva…
Lino Giuliano, protagonista di Temptation Island 2024, ha rivelato qualcosa sulla sua relazione con alessia…
Il divo americano Ronn Moss, l’indimenticabile Ridge della soap Beautiful, è di casa in Italia…
Lutto nel mondo dello spettacolo a Napoli dove è morto a 62 anni Massimo Cotto…
Una vicenda che ha sconvolto l'Italia intera, nata da una rapina organizzata per far sparire…