Domenica di sole dopo settimane in cui pioggia, neve e gelo hanno caratterizzato le condizioni meteo a Napoli e provincia. Gli occhiali da sole però non dureranno a lungo perché una nuova allerta meteo è stata diramata in queste dalla Protezione civile della regione Campania.
“Un avviso di criticità meteo di colore Giallo – si legge nella nota – valevole dalle 8 del mattino e fino alle 18 sulle seguenti zone: 1 (Piana campana incluso il casertano, Napoli, Isole del Golfo, Area Vesuviana, 2 (Alto Volturno e Matese, 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).
L’allerta è di carattere idrogeologico per gli effetti al suolo dei «fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione». Fenomeni che potrebbero determinare allagamenti, occasionali fenomeni franosi, ruscellamenti superficiali, «danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni».
Di positivo c’è che le temperature resteranno sopra i 10 gradi e già da mercoledì il sole dovrebbe ritornare a splendere sulla città.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…