Scampia

Funerali di Alessia e Martina, malore durante la funzione: interviene il 118

Grande partecipazione al funerale delle piccole Alessia e Martina le figlie uccise dal padre Luigi Capasso durante quella che è conosciuta come la Strage di Latina. Tanto affetto e solidarietà delle persone presenti. La comunità è stretta tutta intorno alla famiglia.

Uno striscione, tanti palloncini bianchi e rosa, un cuore messo all’ingresso della chiesa. Enorme il dispositivo di sicurezza previsto dal comune di Cisterna di Latina. È stato proclamato il lutto cittadino con la chiusura delle attività commerciali della cittadina.

Due ore di silenzio e di pace per accompagnare le bambine. Poco prima delle 11 l’ingresso delle bare accolte da un fragoroso applauso. Durante lo svolgimento della funzione, che si può ascoltare dall’esterno della chiesa grazie all’installazione di altoparlanti, qualcuno dei presenti si è sentito male.

Un malore improvviso che ha costretto l’intervento urgente del 118. Per fortuna i medici sono potuti arrivare rapidamente in quanto già stavano in servizio all’esterno della chiesa. Tutto sembrerebbe rientrato ma questo funerale ha sprigionato una fortissima empatia ed emotività.

redazione

Articoli recenti

Omicidio Cristofer Oliva: assolto l’amico del cuore dopo sei processi

Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…

6 ore fa

Bimbo ucciso dalla madre in mare: la donna incapace di intendere e di volere

E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…

6 ore fa

Napoli, padre di 5 figli ha un incidente sul lavoro: “Si trova in coma, in preda alla disperazione”

Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…

11 ore fa

Aggressioni a un infermiera:”Trascinata per i capelli per diversi metri”

Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…

11 ore fa

Balneari, l’allarme di Ferrandino: “Il governo non decide e brucia le speranze di famiglie e imprenditori del Sud”

"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…

11 ore fa

Denise Pipitone, la mamma: “Ci hanno segnalato una ragazza straordinariamente simile a lei”

Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…

13 ore fa
Sponsorizzato