Andrea Vento Viaggi apre una nuova sede: “Anche al Sud si possono fare grandi cose, ma nessuno ne parla”

Andrea Vento Viaggi ha aperto una nuova sede ad Aversa. La società made in Naples, che conta oggi 5 agenzie, continua a espandersi in un punto strategico della Campania, congiunzione tra Caserta e il capoluogo campano. Il titolare, classe 1978, ha cominciato a Volla ed è riuscito a costruire in cinque anni quella che può essere definita a tutti gli effetti una piccola impresa meridionale.

Nonostante il successo e le grandi soddisfazioni che dà un’attività del genere, resta il dispiacere per l’indifferenza da parte dei media campani e nazionali rispetto a un’azienda nata e affermatasi in un momento in cui molte agenzie di viaggio hanno chiuso, Andrea Vento Viaggi, infatti, è un fenomeno che si è opposto al trand negativo vissuto dal settore: “La stampa preferisce parlare del Grande Fratello e delle canne di Francesco Monte, invece, di dare attenzione a imprese locali che crescono dando lavoro a tanti giovani“.

Sono riuscito ad aprire la mia prima agenzia a Volla– ha spiegato Andrea Vento a VocediNapoli.it davanti ai palazzi in cui è stata girata Gomorra, ho avuto coraggio in un territorio controllato dalla camorra, in cinque anni ho aperto cinque agenzie“. Il suo punto di forza ha spiegato è stato: “Puntare tanto sui social, viaggio io in prima persone nelle mete che propongo ai miei clienti così da poter offrire un pacchetto sicuro“. E’ riuscito a fare della sua immagine e delle sue esperienze un brand di successo in cui i viaggiatori hanno fiducia.
Sono una delle poche agenzie– ha sottolineato il titolare- che offre un fondo di garanzia a tutela del cliente, un’assicurazione che rimborsa fino all’ultimo centesimo chi ha acquistato i nostri servizi in caso di fallimento dell’agenzia“.
La decisione di aprire ad Aversa ha raccontato: “E’ stato un passo azzardato, ho speso molti soldi, ma l’ho fatto perché ci credo“.

Proprio per questo non ha digerito l’indifferenza dei media locali e nazionali, impegnati a parlare del personaggio del momento, piuttosto che di un’impresa meridionale che crea tante opportunità di lavoro in un momento di crisi: “Nasco come pr in discoteca con una laurea in Fisioterapia, sono riuscito a fare della mia passione un lavoro di successo, forse non ho ricevuto attenzione perché non sono il figlio di. Con le mie agenzie do lavoro a tanti dipendenti, presto aprirò una nuova sede nel Salernitano e poi l’obiettivo sono Roma e Milano“.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

10 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

13 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

13 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

17 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

18 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato