La nevicata di questa mattina a Napoli è stata per la città un evento unico e quanto mai raro, fiocchi di neve piovevano dal cielo imbiancando le strade e i tetti. Una cosa che non capita tutti i giorni e che qui non accadeva dal lontano 1956. Non che non nevicasse da allora, ma così tanto e per tutto questo tempo non capitava da 62 anni.
Altre nevicate ci furono nel 1965, nel 1985 e nel 1989 ma non come quella di questa mattina. Sebbene è dal 1985 che non avvenivano due nevicate a Napoli nel giro di così poco tempo, un evento di questa portata e intensità si ebbe l’ultima volta nel 1956 quando Napoli fu investita da un’ondata di gelo anomalo che portò anche la neve. Chiaramente è capitato altre volte nel corso del tempo che si arrivasse a temperature tanto basse, ma in quelle occasioni non ci furono precipitazioni e dunque non nevicò.
Tutte le altre volte che a Napoli ha nevicato, non l’ha mai fatto in un modo del genere, per questo motivo un evento come quello di oggi ha sorpreso tutti i cittadini.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…