Intervista a Massimo Pepe, Forza Italia: “Per il Sud una buona rappresentanza all’interno del governo”

Massimo Pepe è da sempre appassionato di politica, ha cominciato all’età di 18 anni in ambito universitario. Laureato in giurisprudenza è abilitato all’esercizio della professione forense con specializzato in Diritto Amministrativo. Successivamente tale passione ed impegno li ho profusi sul territorio, partecipando a diverse competizioni elettorali. Per queste elezioni Pepe è candidato nel collegio di Napoli, all’interno del seggio plurinominale alla Camera. Per l’esito delle elezioni ha le idee chiare: “La coalizione di centro-destra sia ad un passo dal raggiungere la maggioranza assoluta con Forza Italia al 25%,allontanando cosi lo spettro delle larghe intese“.

TUTTI I CANDIDATI DI FORZA ITALIA ALLA CAMERA E AL SENATO A NAPOLI E CAMPANIA

Quali sono le caratteristiche del suo collegio?
Il collegio plurinominale di Napoli centro è un collegio molto vasto ed estremamente eterogeno le cui peculiarità si differenziano per lo più a seconda delle municipalità o comunque della zona demografica di riferimento, i problemi sono dei più svariati, vanno dalla scarsa sicurezza al problema del rifacimento del manto stradale passando per la scarsa illuminazione ma tutte meritevoli di pari attenzione.

Cosa farà per i cittadini del collegio in cui è candidato?
Proverei a rappresentare le istanze che provengono dal territorio, girando il collegio ho avuto modo di stare a contatto con i cittadini delle diverse realtà territoriali, e rendermi conto che le richieste sono delle più svariate, credo si possa e si deve fare tanto per il nostro collegio ma tutto parte dall’ascolto e dalla presenza.

Quali sono i primi 3 disegni di legge che presenterà in Parlamento?
Interventi per favorire l’occupazione giovanile e la formazione professionale dei lavoratori nelle regioni de mezzogiorno; interventi volti a favorire le piccole e medie imprese con incentivi fiscali; misure di lotta all’evasione fiscale.

Se dopo le elezioni non ci sarà una maggioranza cosa succederà?
Sulla maggioranza credo che la coalizione di centro-destra sia ad un passo dal raggiungere la maggioranza assoluta con Forza Italia al 25%,allontanando cosi lo spettro delle larghe intese, diversamente credo si dovrà valutare cosa sia meglio per il nostro paese e su questo ci fidiamo ciecamente del nostro leader Berlusconi ed altrettanto degli alleati.

Che cosa dovrà fare il prossimo governo per Napoli e la Campania?
Un primo passo sarebbe quello di avere una buon rappresentanza all’interno del Governo, capace di porre la questione napoletana al centro dell’agenda politica Nazionale, difendendo gli interessi economici e sociali degli abitanti della città da troppi anni mortificati da disservizi in tutti i settori.

5 marzo 2018. Cosa leggeremo sulle prime pagine dei giornali?
Vittoria del centro destra e Forza Italia primo partito della coalizione.

COME SI VOTA ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018

Massimo Pepe
redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

14 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

17 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

17 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

21 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

22 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato