Il Napoli e Maurizio Sarri ci credono. L’allenatore azzurro e i suoi giocatori l’avevano detto. Troppo grande la delusione per aver perso in casa 3-1 contro il Lipsia. Quindi per la gara di ritorno la musica sarebbe stata diversa. Le note sono cambiate proprio a partire dalla formazione dove il tecnico dei napoletani ha fatto meno cambi dell’andata.
Solo Maggio, Tonelli, Diawara e Zielinski al posto di Koulibaly, Hysaj, Jorginho e Callejon. In panchina, dunque, Rog e Ounas. Al seguito del Napoli una miriade di tifosi di cui molti partiti dalla città partenopea e tanti altri che vivono proprio in Germania. Sembra di giocare in casa. Che le cose non siano come la partita di 7 giorni fa si è visto subito.
Infatti, il Napoli ha subito messo in pratica il suo gioco fatto di possesso, rapide combinazioni, tocchi di prima e verticalizzazioni. Il Lipsia ha provato a fare qualcosa in contropiede ma senza successo. Inedita la “catena” di destra con Maggio, Allan e Zielinski. Gli azzurri hanno bisogno di almeno 3 gol, per ora siamo ad 1.
LA FORMAZIONE;
Napoli – Reina; Maggio, Tonelli, Albiol, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Zielinski, Mertens, Insigne.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…