Tradizioni

Napoli, il 2-0 non basta: eliminazione a testa alta in Germania

Il Napoli ha dimostrato di essere più forte del Lipsia, ha dimostrato che cambiando troppi titolari la squadra soffre, ha dimostrato di avere forza, cuore e carattere. Le caratteristiche che il tecnico Maurizio Sarri aveva chiesto ai suoi ragazzi dopo il brutto 3-1 subito all’andata.

Forse quella sconfitta rappresenta ancora di più un rammarico ma alla fine l’eliminazione dall’Europa League è avvenuta a testa altissima. Partita dominata, poche le emozioni, ma il pallino del gioco è stato sempre tra i piedi del Napoli. Ad aprire le danze Piotr Zielinski (esaltato da Sarri durante la conferenza pre-partita) a chiuderle Lorenzo Insigne. Poi un recupero di fuoco che però non è bastato.

Grande il supporto dei tifosi azzurri che erano in tantissimi nonostante la delusione. Infatti, oggi pomeriggio, è stato comunicato il divieto di trasferta a Cagliari, dove il Napoli giocherà il prossimo match di Serie A. Un pò di suspence, invece, per gli accertamenti riguardo le condizioni di Mario Rui. Non dovrebbe esserci nulla di preoccupante nonostante il terzino portoghese sia stato poi sostituito.

L’allenatore dei partenopei ha schierato MaggioTonelliDiawara e proprio Zielinski per HysajKoulibalyJorginhoCallejon. Da sottolineare ancora una prestazione sotto tono del centrocampista ex Bologna. Adesso testa al campionato.

La squadra ha un’anima: l’uscita dalla Europa League dispiace molto. Di positivo c’è che avremo più tempo per allenarci e preparare al meglio i prossimi impegni“, queste le dichiarazioni del post partita dell’allenatore Maurizio Sarri.

Sono arrivate anche le parole del presidente Aurelio De Laurentiis: “Usciamo a testa alta ! Partita di grande carattere“. Queste affermazioni hanno seguito quelle di Lorenzo Insigne, protagonista del match con il gol del raddoppio: “Dispiace uscire da Europa League. Ma stasera abbiamo dimostrato grande cuore e carattere. Paghiamo gli errori dell’andata“.

redazione

Articoli recenti

Dramma in mare al Monte di Procida: ritrovato morto ragazzino di 16 anni

Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…

2 ore fa

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

20 ore fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

20 ore fa

Barbara D’Urso risponde a Piersilvio dopo l’attacco: le parole della conduttrice sono una furia

Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…

1 giorno fa

Preoccupazione in Campania per il Vermocane, arriva l’annuncio: “Alzata soglia attenzione”

Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…

1 giorno fa

Donna incinta sveglia il papà del bimbi: “Devo partorire”, ma lui è morto

Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…

2 giorni fa
Sponsorizzato