Tradizioni

Finisce la partita in Germania, tifosi del Napoli gelati dal divieto di trasferta

Come annunciato oggi dal sito Tuttonapoli, per i tifosi del Napoli la giornata calcistica è iniziata già dal pomeriggio di oggi. Infatti è stato comunicato il divieto per i supporters azzurri di poter andare in trasferta a Cagliari.

La squadra partenopea affronterà quella rossoblù nel prossimo turno di campionato. La decisione ha mobilitato le massime autorità istituzionali della città.

Da napoletano, da tifoso e da Sindaco di Napoli trovo davvero inaccettabile, discriminatorio ed ingiustificato il divieto per i nostri tifosi di assistere allo stadio alla partita Cagliari-Napoli. Le discriminazioni non cessano, anzi. Si garantisca, quindi, ai tifosi napoletani di partecipare alle trasferte“, queste le parole del sindaco Luigi De Magistris.

Rincara la dose il presidente della commissione Sport del Comune Carmine Sgambati: “Pronti a convocare i vertici della Lega e tutte le autorità responsabili per chiedere spiegazioni rispetto ai divieti imposti alla tifoseria napoletana. Non è possibile che i tifosi napoletani non possano sostenere la propria squadra, mentre tutti gli altri non hanno queste limitazioni. Il Napoli è primo in classifica, sta lottando per lo scudetto e deve avere il sostegno di tutti i suoi tifosi come tutte le altre squadre. E’ la quinta trasferta vietata, di quale peccato si sono macchiati i tifosi azzurri per ricevere questo trattamento. Condivido la linea politica del sindaco, è un atteggiamento discriminatorio nei confronti della nostra tifoseria“.

redazione

Articoli recenti

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

1 ora fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

1 ora fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

14 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

16 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

23 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

23 ore fa
Sponsorizzato