Da sinistra, Lello Arena, Massimo Troisi e Enzo De caro
Un progetto voluto e promosso da Lello Arena e Mario Esposito al quale Enzo De Caro e Stefano Veneruso, regista e nipote di Massimo Troisi, si sono uniti con entusiasmo.
A 24 anni dalla scomparsa del grande attore e a 40 dalla nascita del famoso trio, ecco un evento imperdibile per celebrare un pezzo della storia e della cultura di Napoli. La celebrazione avverrà in pieno centro città.
L’iniziativa si terrà dal 18 al 24 giugno in piazza Plebiscito che per una settimana accoglierà i film di Troisi, alcuni brani della Smorfia ma anche immagini inedite dell’indimenticato attore messe a disposizione dalla famiglia Troisi.
Il tutto avverrà con il sostegno del comune. Ha dichiarato il sindaco Luigi De Magistris: “Sarà una settimana tutta dedicata al ricordo di Massimo e della Smorfia che è stata una produzione straordinaria . Questa amministrazione sta lavorando per ricordare al meglio i geni di Napoli, da Totò a Pino Daniele e ora Massimo Troisi“.
“Questa iniziativa è per me la realizzazione di un sogno che pensavo impossibile perché l’avevamo chiesta ad altre amministrazioni senza mai avere risposta. È per tutti noi l’occasione per ricordare un’assenza dolorosa ma anche un genio, un comico straordinario, un amico“, ha affermato Lello Arena.
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…