Tradizioni

Il sindaco Amente: “Dal 2019 i lavori per la nuova casa del Napoli”

Non si tratta di calciomercato e neanche di campionato e quindi di lotta scudetto. Questa volta ad essere al centro delle cronache calcistiche sono le strutture. Quella parte fondamentale di una società per dirsi all’avanguardia.

Il Napoli ne avrebbe bisogno sia per lo stadio che per il centro sportivo. Considerato il blackout che si è creato tra il club guidato dal presidente Aurelio De Laurentiis e il comune amministrato dal sindaco Luigi De Magistris, per la società azzurra si sarebbe aperta un’altra strada.

Ad averla indicata un altro sindaco, di Melito, Antonio Amente. Il primo cittadino si è da tempo detto disponibile ad intavolare una trattativa con De Laurentiis per dargli i terreni sui quali costruire futuro stadio e centro sportivo del Napoli.

Come dissi, dopo il 14 ci sarebbero state novità. Abbiamo risposto alle osservazioni della provincia per il piano di coordinamento territoriale, nell’osservazione che abbiamo fatto la prima cosa era individuare spazi per stadio e centro sportivo. Da parte del Comune di Melito sono state inseriti spazi per Stadio e centro sportivo, uno è ubicato verso Mugnano dove c’è la stazione della metropolitana, l’altro dal lato di Arzano-Casandrino. Abbiamo convocato la giunta e fatto la delibera. È fatta per costruire? Siamo a buon punto, e stato fatto il primo passo importante! De Laurentiis mi ha chiamato ieri ma avevo il telefono scarico, lo chiamerò a breve. Lui sarà contentissimo. Quando si può cominciare? Si può fare prima il centro sportivo che è di più facile realizzazione. I lavori? Dobbiamo completare l’iter istituzionale, si può cominciare i primi giorni dell’anno prossimo. I soldi? Dobbiamo metterci d’accordo con il presidente, potremo mettere 50% noi ed il 50% lui. Per lo Stadio è difficile fare 50&50, per il centro sportivo si può fare. Se riusciamo ad approvare un bilancio fattibile, potremo dare risposte in questa direzione. Stadio? Il presidente ragiona su uno stadio di 30-35 mila spettatori al massimo, abbiamo parlato di questo a Manchester. Sono stato ospite del presidente a Manchester, crediamo in questa cosa“, queste le dichiarazioni del sindaco di Melito Antonio Amente, rilasciate ai microfoni di Radio Marte.

A sinistra il sindaco di Melito Antonio Amente e a destra il presidente Aurelio De Laurentiis
redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

1 ora fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

8 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

9 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

10 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

11 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

13 ore fa
Sponsorizzato