Siglata il 13 febbraio la Convenzione da parte del Segretario Generale Paolo Garonna FeBAF e il rettore dell’Università Parthenope di Napoli, Alberto Carotenuto. Presso la sede della Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza (FeBAF) nasce la collaborazione per attività di ricerca scientifica, didattiche e di formazione rivolte agli studenti.
Un impegno nato a seguito dell’attivazione di un percorso formativo, il primo a Napoli, articolato in due differenti corsi di Laurea (a.a. 2017-2018) della Scuola di Economia e Giurisprudenza dell’Università Parthenope sui temi dell’Assicurazione e delle Scienze statistiche, attuariali e finanziarie: il Corso di Laurea in Statistica e Informatica per l’Azienda, la Finanza e le Assicurazioni ed il Corso di Laurea Magistrale in Metodi Quantitativi per le Valutazioni Economiche e Finanziarie.
I due corsi renderanno possibile la creazione di una figura professionale ‘Attuario’ e del ‘Risk manager’, elementi ricercati a livello internazionale. Impegno dell’Ateneo è sempre promuovere e sviluppare attività didattiche per formare nuove figure professionali.
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…
Sequestrata a Napoli una nota pizzeria in via dei Tribunali. Il clan utilizzava gli incassi…
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…