Indagato per omicidio colposo per eccesso di legittima difesa. Oggi Luigi Corcione, il gioielliere che ha sparato e ucciso il rapinatore lo scorso pomeriggio a Frattamaggiore con un colpo di pistola, è stato formalmente iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli Nord.
Luigi Ferrante, il legale del 32enne che ha ucciso a colpi d’arma da fuoco Raffaele Ottaiano, il rapinatore di Caivano mascherato e armato che stava tentando la rapina alla gioielleria in corso Durante, ha dichiarato:
“C’era una situazione di pericolo concreto e, se sarà confermato che il mio cliente si è trovato davanti a quattro persone armate, anche in una situazione di pericolo imminente”.
L’esatta dinamica su quanto avvenuto lo scorso sabato intorno alle 18.30 è ancora tutta da chiarire. Da una prima ricostruzione, e secondo quanto confermano le telecamere di sorveglianza poste all’interno della gioielleria e all’esterno in strada e presso in negozi adiacente, in quattro avrebbero assaltato l’attività commerciale. Tre dentro e uno fuori a fare il palo. Poi lo scontro a fuoco tra il titolare e Ottaiano mentre un poliziotto libero dal servizio fermava un complice che nel frattempo gli puntava contro la pistola con il colpo in canna. Sono ancora in corso i rilievi balistici, gli esami per accertare la presenza di polvere da sparo sugli indumenti della vittima e altri accertamenti di cui si sta occupando la polizia Scientifica.
A 30 anni dalla morte di Massimo Troisi l'allora compagna, Anna Pavignano, ha raccontato a…
Ennesimo incidente mortale a Napoli nel quartiere Scampia. Un ragazzo sei 16 anni è morto…
E' diventata virale l'espressione triste di Guglielmo, un bambino che alla sua comunione ha avuto…
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…