Clemente Cipresso è l’ideatore dell’iniziativa che ha coinvolto un gruppo di volontari di Aversa per il riutilizzo di Holter cardiaci non più adoperati da centri diagnostici e abbandonati a causa di piccoli difetti. Il progetto portato avanti per il recupero di questi dispositivi vecchi o lievemente artefatti potrebbe salvare moltissime vite umane, nonostante i piccoli difetti gli apparecchi sono ancora perfettamente funzionanti e quindi in grado di fare diagnosi, proprio questo ha spinto il team di volontari che porta avanti un’iniziativa di Tele-Cardiologia per i paesi in via di svilippo.
L’iniziativa è stata sposata da molte associazioni del settore: “Si tratta di apparecchiature Holter cardiaci e vecchi elettrocardiografi che molti centri diagnostici mettono da parte a causa di piccolissimi artefatti e che molti sono disposti persino a regalare” ha raccontato Clemente Cipresso.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…