Sciame Sismico in atto ai Campi Flegrei

Sciame sismico in atto ai Campi Flegrei nelle ultime ore.
Diverse scosse si sono susseguite in questa mattinata. Alle 11 e 35 c’è stato un evento che sembrerebbe più intenso rispetto agli altri e potrebbe essere stato avvertito dalla popolazione. Le lievi scosse sono state registrate dall’Osservatorio Vesuviano, sezione di Napoli dell’INGV.

Lo sciame che si sta verificando conta al momento circa 5 eventi di cui il più intenso dovrebbe essere intorno al 1.8 di magnitudo.

L’INGV OV ha localizzato e catalogato in via preliminare 5 eventi sisimici. Il più intenso avrebbe avuto una Magnitudo di 1.2. L’evento, in base a testimonianze rese su Facebook è stato avvertito da alcuni cittadini. Lo sciame ha avuto come epicentro l’area dei Pisciarelli ad una profondità di circa 1km.

 

Piero De Cindio

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

16 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

18 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

18 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

23 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

23 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

2 giorni fa
Sponsorizzato