Un altro negozio è pronto a chiudere a Napoli. Un’altra storica attività ha deciso di abbassare le serrande a causa di un fitto troppo alto. Si tratta del bar Le Arcate a piazza dei Martiri, a comunicare la notizia sono stati Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e il consigliere comunale Marco Gaudini.
Il bare Le Arcate ha deciso di chiudere perché il fitto dell’immobile è diventato insostenibile. I due consiglieri sono scesi subito in campo per cercare di impedire quello che sarebbe un vero e proprio scempio:
“La chiusura definitiva del bar Le Arcate di piazza dei Martiri, causata da un rincaro insostenibile del contratto di fitto dei locali, costituisce un colpo durissimo al commercio di una delle zone principali della città. Bisogna tentare fino alla fine di impedire che un’azienda con oltre settanta anni di storia chiuda mandando in mezzo ad una strada sette famiglie. I lavoratori sono giustamente avviliti e chiedono alle istituzioni di attivarsi per quanto possibile. Facciamo appello a tutte le forze sane della città ad attivarsi per impedire la chiusura. Sottolineiamo infine che il caro-fitti sta diventando penalizzante per le aziende oneste del territorio. Un fenomeno da tenere assolutamente sotto controllo“.
Le Arcate sono un’azienda che ha oltre 70 anni di storia, la sua chiusura sarebbe un duro colpo per la città e per il quartiere di Chiaia. Ma soprattutto un problema gravissimo per le persone che ci lavorano e si troveranno dall’oggi al domani senza un lavoro.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…