Tradizioni

Giaccherini al Chievo, Maksimovic allo Spartak: i dettagli

È quasi fatta per Emanuele Giaccherini al Chievo Verona. L’esterno che ha avuto pochissimo spazio alla corte di Maurizio Sarri sarà accontentato e ceduto. L’operazione ha avuto un’accelerate nelle ultime ore dopo che il Napoli ha praticamente concluso l’affare Younes con l’Ajax.

A questo punto resterà come alternativa ai titolari il giovane Adam Ounas, a meno di sorprese last minute che potrebbero portare l’attaccante franco algerino a partire in prestito. Difficile, comunque, che il Napoli si priverà di entrambi i calciatori.

Ma il calciomercato delle cessioni non si ferma qui. Infatti, il ds Cristiano Giuntoli su mandato del presidente Aurelio De Laurentiis, sta lavorando per cedere Nikola Maksimovic allo Spartak Mosca attraverso la formula del prestito secco ed oneroso. Addirittura secondo Sky Sport il centrale starebbe svolgendo in queste ore le visite mediche. La destinazione è gradita al difensore che pur di trovare continuità di gioco è disposto ad accettare il trasferimento nella “fredda” Russia.

Un forte sponsor dell’operazione è stato il tecnico Massimo Carrera cha ha espresso pubblicamente il piacere di poter allenare Maksimovic. In questo caso resterà in azzurro Lorenzo Tonelli, mentre difficilmente il Napoli acquisterà un altro difensore o terzino.

Siamo in attesa. C’è stata la telefonata tra Campedelli e De Laurentiis, i grandi capi che devono sistemare tutto. Si parla di denaro. Dispiace andar via adesso, ma almeno in caso di scudetto ci sarà nella foto di rito, ma Giaccherini chi potrebbe sostituire? Che rimaniamo a fare? Ci dispiace da fare schifo. L’equivoco nasce all’inizio. Devo dire che Marinelli disse che se fosse diventato un vice-Callejon non avrebbe mai giocato e aveva ragione. Eravamo venuti pieni di speranze a Napoli, ma ha ragione Sarri che è primo in classifica. Ci vuole anche la SPAL e l’Atalanta, purtroppo dobbiamo andare via. La Roma, che l’hanno scorsa era interessata, adesso no. Ho chiamato Monchi e Di Francesco, ma nulla. L’anno scorso fu incedibile per Roma e Fiorentina, per noi era gratificante. Non abbiamo timore ad andare al Chievo o alla SPAL. Inglese al Napoli? Nonostante qualche insistenza non pesantissima, il giocatore non si muoverà prima di giugno perché il Chievo ha paura per la classifica. Sarà un apriporta importante, può andare anche al Sassuolo per Berardi, ma chiaramente poi si vedrà“, queste le parole dell’agente di Giaccherini Furio Valcareggi che ha parlato anche di Inglese.

redazione

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

35 minuti fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

1 ora fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

2 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

4 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

16 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

24 ore fa
Sponsorizzato