ISVN – Io sono Valentina Nappi è il cortometraggio diretto da Monica Stambrini interamente dedicato all’attrice campana a luci rosse. E’ sold out a Torino al Fish&Chips Film Festival. Ovviamente l’approccio al rapporto sessuale sarà presente all’interno del corto insieme a uno spaccato di vita della diva.
La regista ha così spiegato l’idea della collaborazione con Valentina Nappi:
“Mi piace Valentina. Da tempo vorrei produrre un documentario su di lei”, spiega al FQMagazine la Stambrini. “Conosco poche attrici a luci rosse e tra queste la Nappi è quella più originale. Non scimmiotta un ruolo, non si atteggia da diva. C’è qualcosa in lei, una sorta di morale, di etica, che a me piace molto. Stimo le scelte che fa, sia politiche che professionali, come si muove, come comunica, cosa vuole fare. Lei non mira ai soldi, all’arricchimento, al potere, ma alla fama per poi fare ciò che vuole lei“.
La differenza tra questo cortometraggio e un classico film di cui solitamente è protagonista l’attrice campana, sta nel fatto che il progetto non è finalizzato ad eccitare lo spettatore. Continua così la Settembrini:
“Capisci chi è capendo come fa sesso, soprattutto come lo fa quando non sta facendo quello che le è stato chiesto di fare ma quello che ha voglia di fare in quel momento“. Poi la regista spiega la propria concezione di liberazione sessuale e come la vede rappresentata nella figura della protagonista del suo corto: “Valentina ne è un esempio. Pur essendo molto giovane lei a 19 anni voleva fare quello e decise autonomamente di contattare Rocco Siffredi. Oggi a 27 anni è una delle pochissime attrici porno che si è tenuta il suo nome di famiglia senza problemi. Quando è in Italia vive dov’è cresciuta a Pompei. È molto rigorosa. Io l’ammiro, per questa scelta”.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…