Tradizioni

Napoli, via alla doppia trattativa: se non arriva Verdi ecco Deulofeu

E calciomercato sia. A gennaio e fino alla fine di questo mese non si parlerà d’altro, soprattutto in casa Napoli. Infatti l’ambiente azzurro è in fibrillazione considerato che la squadra guidata da Maurizio Sarri sta lottando per lo scudetto. Di conseguenza, l’attesa per verificare le mosse della società affinché si possa rinforzare l’organico in vista della fine della stagione, è molto alta.

Il club guidato da Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto ad acquistare un terzino ed un attaccante che sappia giocare sia come esterno che come punta centrale. Per l’allenatore dei partenopei quest’ultimo identikit è quello più urgente. In questo senso Roberto Inglese potrebbe dunque restare a Verona,  mentre il Ds Cristiano Giuntoli utilizzando anche le pedine di scambio GiaccheriniTonelli ed eventualmente Ciciretti, punterebbe all’acquisto di Simone Verdi dal Bologna o, in alternativa, di Gerard Deulofeu dal Barcellona.

Uno tra Verdi e Deulofeu sarà azzurro entro fine gennaio. De Laurentiis ha dato il via libera al ds Giuntoli per questa doppia trattativa. Verdi resta il prediletto per un motivo tattico: secondo Sarri, infatti, sa giocare su entrambe le corsie e volendo anche come punta. Resta caldissima la pista Deulofeu: l’esterno sa che l’Inter non può acquistarlo a titolo definitivo, quindi strizza l’occhio al Napoli. Pronti venti milioni per il Barcellona e sono stati avviati anche i colloqui con l’agente dello spagnolo. Dieci milioni in cinque anni potrebbero bastare per chiudere l’affare“, queste le parole del giornalista di Rai Sport Ciro Venerato.

Un ulteriore indizio a favore della trattativa del club azzurro è arrivato dalle dichiarazioni di Guillermo Amor il portavoce e responsabile delle relazioni istituzionali del Barcellona: “Ci sono molti giocatori nella rosa: alcuni fanno parte del progetto e alcuni non ne fanno parte. Deulofeu non ne fa parte e dovrà aspettare per avere la sua occasione. Dobbiamo aspettare i prossimi giorni per vedere se ci sarà alcun movimento per quanto riguarda il suo futuro

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

25 minuti fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

3 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

10 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

10 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

11 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

13 ore fa
Sponsorizzato