Nonostante le polemiche, le misure di sicurezza disposte dalle istituzioni e le iniziative dei comitati dei residenti e dei gestori dei locali, la violenza ha continuato ad essere protagonista nel cuore della Napoli bene. Infatti questa notte si è verificata l’ennesima aggressione nella zona denominata dei Baretti a Chiaia, nello specifico nei pressi di piazza San Pasquale.
Due adolescenti (18 e 19 anni) ed una ragazza sono stati avvicinati e aggrediti da una baby gang dopo che una delle vittime aveva difeso la giovane dalle molestie da parte di un uomo in evidente stato di ubriachezza e dall’accento che è sembrato dell’Est Europa.
Il trio, dopo aver trascorso la serata tra i vicoletti dei Baretti, si è fermato su una panchina di via Carducci, dove c’è il Liceo Umberto, vicino piazza San Pasquale. Dopo aver respinto l’assalto dell’uomo ubriaco, ecco arrivare la baby gang che dopo aver insultato e minacciato i tre ragazzi, li hanno accoltellati.
Ben 15 fendenti, al corpo, agli arti e al viso. Solo la ragazza ne è uscita completamente illesa. Dopo il violento accaduto è scattata la segnalazione al 118 i cui operatori sono arrivati sul posto. Dopo le prima operazioni di soccorso, i ragazzi sono stati trasportati al Loreto Mare.
“Eravamo su una panchina a chiacchierare tra di noi a fine serata. Prima il mio amico ha difeso la fidanzata dall’extracomunitario che cercava di importunarla quando ci siamo allontanati, senza motivo, ci hanno aggrediti“, questo il racconto del 19enne riportato da Il Mattino.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…