Il cantautore Franco Ricciardi, in collaborazione con il Comune di Napoli, in occasione dell’Epifania ha deciso di fare un regalo speciale al suo quartiere, Scampia, con un evento che renderà certamente felici gli abitanti che lo hanno visto crescere. Si chiama ‘Luci di Scampia’ e avrà luogo in piazza Giovanni Paolo II. Un pomeriggio di giochi e divertimento nella piazza intitolata a Ciro Esposito, grazie al lavoro dei volontari del centro Mammut, a cui seguirà una serata assolutamente imperdibile con un maxi concerto con Rocco Hunt, Lucariello, Enzo Dong, Ivan Granatino e molti artisti della scena partenopea.
A partire dalle ore 16.30 inizia l’evento con ‘Giochi in Piazza’ due ore di laboratori grazie al lavoro del centro Mammut che ad oggi ha già coinvolto ben 10.000 bambini e ragazzi, presente anche animazione itinerante con un furgone che trasporterà giochi e festoni per tutti i piccoli che vorranno partecipare. Alle ore 18.30 ci sarà il ‘Cerchio libero di break dance’ dove si esibiranno i ragazzi e gli allievi del laboratorio che si svolge tre volte alla settimana. Alle 21.30 invece seguirà il concerti di Franco Ricciardi con gli ospiti ed esponenti della musica partenopea.
Il Centro Ricerche Mammut è impegnato attivamente a Scampia, è nato nel 2007 dall’esperienza del Centro Territoriale e dell’Associazione di promozione sociale Compare. Sperimenta forme nuove di socialità per stimolare giovani e adulti e farli integrare e crescere soprattutto attraverso la condivisione e la cooperazione.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…