Un lutto ha colpito il mondo dello sport campano, è morto all’età di 72 anni Luigi Ciotola. Maestro di tennis, negli anni ’80 aveva creato il circolo Euro Tennis di Pianura di Napoli, che gestiva con i suoi nipoti Cosmo Godino e Rosita Ciotola.
A dare la notizia di questa triste scomparsa è stata la Federazione Italiana Tennis della Regione Campania che in un lungo post ha salutato Luigi l’amico scomparso.
“Il tennis campano piange la scomparsa di un maestro di lungo corso, Luigi Ciotola, 72 anni, conosciuto e amato dagli appassionati campani, che per anni è stato un precursore e un innovatore della tecnica tennistica in regione, con proficue collaborazioni con Nick Bollettieri a Bradenton, negli Usa, e poi con le strutture italiane più all’avanguardia. (…) Il Comitato campano si stringe attorno a Cosmo, Rosita e alle loro famiglie, nel ricordo del maestro Gigi (…)”.
Chiunque lo conoscesse lo ricorda come un grande appassionato del tennis ma soprattutto dell’insegnamento di questa disciplina. Ha dedicato la sua vita a questo grande amore. In queste ore in moltissimi stanno inviando messaggi di cordoglio alla famiglia Ciotola per la scomparsa del caro Luigi. I funerali si terranno il 28 dicembre alle ore 10.30 nella chiesa di Pianura, il corteo funebre partirà dall’Euro Tennis, il luogo che per lui è stato da sempre una casa.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…