Era in viaggio in quella macchina in cui nascondeva un grosso carico di cocaina destinato al clan della periferia Nord di Napoli, al mercato di Secondigliano e Scampia, con ogni probabilità ai Vanella-Grassi. Emilio Nappi, 61 anni, pregiudicato di Trecase è stato arrestato ieri appena uscito dall’autostrada con l’accusa di traffico di droga.
Il narcotrafficante del Vesuviano nascondeva la cocaina in una Ford Focus occultando la sostanza stupefacente con un meccanismo elettronico complesso ancora sconosciuto alle forze dell’ordine. I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli avevano notato la sua brusca manovra e hanno deciso di fermare Nappi per effettuare un controllo, così hanno fatto la scoperta che ha condotto poi all’arresto. Sotto i sedili anteriori, nascoste dai tappetini, oltre diverse bottiglie di vini pregiati, champagne francesi e spumanti stranieri, si nascondevano due botole difficili da aprire.
Secondo quanto riporta Il Mattino il narcos sotto quelle botole, apparentemente vuote, nascondeva ben otto chili di cocaina purissima proveniente direttamente dalla Colombia, con il marchio “43” che è la firma del cartello di Medellin. Suddivisa in panetti la droga dal valore di 400mila euro una volta tagliata avrebbe prodotto più di un milione di euro al clan. L’uomo, apparentemente dall’aspetto di un imprenditore ben vestito, ha raccontato di essere di ritorno da un viaggio di lavoro all’estero, ma in realtà utilizzando lo snodo olandese trasportava droga da smerciare direttamente nel capoluogo campano. Gli investigatori stanno analizzano il cellulare di Nappi per cercare di capire spostamenti e contatti.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…