Il regista beneventano Valerio Vestoso è l’autore del documentario ‘Essere Gigione’ sulla figura di Gigione, nome d’arte di Luigi Ciaravola, uno degli esponenti di maggior successo della canzone trash napoletana. Il protagonista è un cantante molto conosciuto, controverso e carismatico, definito il re assoluto delle feste di piazza di provincia.
L’opera racconta la sua vita pubblica da vero divo e quella privata come Luigi Ciaravola, la pellicola è prodotta da Camillo Esposito per Capetown Film srl con il contributo del Mibact. Dopo la consacrazione grazie a Maurizio Costanzo il suo successo è cresciuto a dismisura, molto celebri alcune canzoni dal contenuto chiaramente a doppio senso come ‘La campagnola’, ‘T’ piac sta banan’ o ancora ‘Giovanna Minigonna’.
“Provate a compiere un esperimento. Recatevi in un qualsiasi paesino campano, abruzzese, molisano, lucano, laziale, e fate girare voce che l’indomani nella piazza centrale si esibirà Laura Pausini. Non si presenterà nessuno. Ora fate in questo modo: riferite alle stesse persone che tra una manciata d’ore ci sarà un concerto di Gigione. In pochi minuti una diaspora di gente occuperà la piazza, mandando in tilt le strade collaterali straripanti di auto in coda. Almeno dieci bancarelle di souvenir, zucchero filato e frittura di pesce, si disporranno lungo il perimetro che circonda il palco, sicure di incrementare clamorosamente il proprio Pil” questa la sinossi del lavoro di un talentuoso regista, vincitore di molteplici premi che ha sbalordito la critica.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…