Persa l’occasione di riportarsi in cima alla classifica di Serie A e l’evidente calo di brillantezza, soprattutto in attacco, è tempo per il Napoli di pensare al mercato. Il Ds Cristiano Giuntoli su mandato del presidente Aurelio De Laurentiis dovrebbe mettere a segno almeno un paio di colpi per rinforzare l’organico e dare un segnale forte per il prosieguo della stagione.
L’attuale rosa degli azzurri non garantisce una copertura ottimale di tutti i ruoli, soprattutto se consideriamo la mole di partite che il Napoli, come ogni squadra impegnata in Europa, deve giocare. La compagine partenopea guidata dall’allenatore Maurizio Sarri è orfana di alcuni suoi tasselli fondamentali e le difficoltà sono davanti gli occhi di tutti.
Per questo il mercato invernale è molto importante. Se Emanuele Inglese è il bomber che al momento manca a causa dell’infortunio di Arek Milik, Gerard Deulofeu è il nome “nuovo” per dar fiato a Jose Callejon e Lorenzo Insigne, insieme ad Adam Ounas. L’attaccante spagnolo è in forza al Barcellona e la scorsa stagione, dopo le positive apparizioni con il Milan era stato già trattato dalla società azzurra.
L’esterno offensivo, secondo quanto riportato dal giornalista di Rai Sport Ciro Venerato, potrebbe anche arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma, in realtà il Napoli, avrebbe bisogno di un rinforzo anche per quanto riguarda il ruolo dei terzini, in attesa di Faouzi Ghoulam e con tutto il rispetto per Christian Maggio e Mario Rui.
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…
Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…