Napoli, operazioni dei NAS nell’area metropolitana

Anche oggi c’è stata un’intensa attività da parte del NAS di Napoli, sia in campo della sicurezza alimentare, sia sotto il profilo della sicurezza farmaceutica:

CASORIA- In via Principe di Piemonte i Carabinieri, presso una locale paninoteca, hanno proceduto al sequestro amministrativo di kg 40 di alimenti vari (prodotti carnei e da forno), risultati privi di qualsivoglia indicazione/documentazione utile a garantire la loro rintracciabilità alimentare. Nella medesima circostanza sono state riscontrate anomalie di carattere igienico sanitarie per le quali la proprietà è stata diffidata a risolvere le problematiche e le carenze nel più breve tempo possibile.

in via Boccaccio presso un locale bar/ristorante, i militari hanno proceduto al sequestro amministrativo di complessivi kg.20 circa di prodotti alimentari carnei e vegetali (tranci di carne bovina, pizze farcite e pane), rinvenuti privi di qualsivoglia indicazione utile a garantirne la loro rintracciabilità.

Nell’ambito di accertamenti connessi con la corretta commercializzazione di farine alimentari provenienti da paesi esteri ed utilizzate nelle attività di panificazione, il NAS di Napoli, sulla scorta di pregresse verifiche, hanno segnalato alle competenti autorità il titolare di un deposito di alimenti sito in Pastorano che aveva disatteso le prescrizioni imposte circa la corretta custodia di prodotti affidatagli.

SANT’ANTIMO-  Al Corso Unione Sovietica, presso una locale attività di produzione dolciaria, i militari del NAS di Napoli hanno proceduto alla chiusura amministrativa dell’intera attività poiché attivata in assenza di qualsivoglia autorizzazione e priva dei requisiti minimi igienico sanitari e strutturali.

redazione

Articoli recenti

Drammatico incidente a Castellammare, morto 19enne: chi era la vittima

Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…

2 ore fa

Tragedia nel Napoletano, morta la donna ustionata dal barbecue sul balcone

Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…

2 ore fa

Carmine Recano di Mare Fuori si è sposato, le romantiche nozze in un castello

Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…

14 ore fa

Stefano De Martino, ritorno di fiamma con la storica ex: dopo Belen pazzo di lei

Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…

15 ore fa

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

2 giorni fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

2 giorni fa
Sponsorizzato