Il maltempo si è abbattuto sul paese in questi ultimi giorni. Dicembre è arrivato a suon di pioggia, vento e freddo. A Napoli, bisogna dirlo, fino al mese di ottobre i napoletani ancora si godevano il sole, addirittura andando al mare.
Ma nel mese del Natale il freddo è comunque il benvenuto ed è un fenomeno più che normale. Al napoletano quella che rode è la pioggia, ma una bella giornata di sole anche se fredda non dispiace. Tuttavia il segnale definitivo che annuncia l’inverno è la neve.
Si, esatto, la neve. Quest’ultima a Napoli la si vede raramente, tranne che per qualche stagione o annata particolarmente fredda. Tuttavia, durante le giornate più invernali non è necessario spostarsi nell’entroterra per osservare i fiocchi bianchi.
Infatti, basta scorgere il Vesuvio. Il vulcano simbolo della città appena le temperature si abbassano colora il proprio cratere di bianco. Segnale inconfutabile del’arrivo del freddo e dell’inverno. Ma in questo video, impazzato sui social network, è possibile ammirare una vera e propria nevicata, manco fossimo a Cortina.
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…
Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…
Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…
Alfredo Nocerino, padre di Enzo Nocerino, il ragazzo morto tragicamente insieme alla sua fidanzata in…
Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…