L’Aeroporto di Capodichino, grazie al prestigioso incremento degli ultimi anni delle rotte internazionali del +92% a partire dall’anno 2013, ha raggiunto una crescita senza eguali al punto da far classificare lo scalo napoletano tra i primi aeroporti italiani come traffico passeggeri.
Una notizia molto importante, connessa certamente anche al flusso di turisti che è cresciuto in modo esponenziale in questi anni, ENAC ha citato l’Aeroporto Internazionale di Napoli tra i 12 Aeroporti Strategici della Nazione. Proprio questa rinnovata importanza dello stesso ha portato a trasformazioni anche estetiche ed architettoniche, fondamentale l’utilizzo di Hi-MACS, composto di minerali e pigmenti naturali resistente a graffi, fuoco, sporco, batteri e muffe utilizzato nell’interior design di Capodichino per dare all’ambiente un aspetto decisamente cool ma anche rivoluzionario.
Nel dettaglio, il Terminal passeggeri, ha visto un completo restyling a cui ha preso parte l’Architetto antonio De Martino, co-founder di Gnosis architettura. Grazie alla sua creatività e ai materiali citati, gli ambienti dell’Aeroporto partenopeo godono oggi di stile e funzionalità.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…