Questa sera allo stadio San Paolo si è disputata la partita dell’anno. Sold out al tempio di Fuorigrotta per assistere al grande match Napoli-Juvenuts. Un evento che in città si è cominciato a sentire dall’inizio della settimana, attesissima la presenza di Higuain che si è rivelato essere il giustiziere della squadra di Sarri, segnando il gol che ha portato alla vittoria dei bianconeri.
Nonostante il San Paolo fosse un vero spettacolo, gli azzurri non sono riusciti a ritrovare la grinta avuta nelle ultime gare. La presenza di Higuain, incerta fino all’ultimo momento, si è rivelata poi per i bianconeri fondamentale. Tra il calciatore e il pubblico del San Paolo ci sono state subito scintille, soprattutto dopo che al tredicesimo del primo tempo ha tirato la rete del vantaggio, facendo subito dopo un gesto con la mano che non è piaciuto al pubblico di Fuorigrotta. Fuori luogo anche la palla tirata contro il tabellone, per cui si sono creati attriti in campo tra l’argentino Insigne e Mertens.
IL GESTO DI HIGUAIN DOPO IL GOL INFIAMMA IL SAN PAOLO
Il Napoli dopo la rete bianconera ha provato a non perdersi d’animo e a mettere in difficoltà la difesa juventina incitata da un pubblico micidiale, ma nessun’azione è stata incisiva. Gli azzurri non hanno dimostrato in questo match il carattere di sempre e si sono lasciati schiacciare dalla fisicità dei bianconeri.
La squadra di Sarri ha sperato nella ripresa, che è cominciata con ritmi bassi e con la Juventus chiusa in difesa, che ha così lasciato pochi spazi. Gli azzurri ci hanno provato con Callejòn e con un lancio di Insigne ma nessuna delle due azioni si è conclusa con un gol.
Polemiche al 64esimo quando Mertens è caduto in area pubblico e squadra avrebbero voluto il rigore, ma da parte dell’arbitro non c’è la segnalazione di alcun fallo.
Al 68esimo la Juve si è avvicinata al raddoppio con Matuidi ma per fortuna Reina è riuscito miracolosamente a lanciare via la palla.
Il pareggio è sembrato vicino con un mancino di Insigne, che al trentesimo ci riprova ma viene fermato per posizione irregolare. L’attaccante è stato costretto a lasciare il campo per affaticamento muscolare, al suo posto è entrato Ounas. Nulla di grave
Gli azzurri ci hanno creduto fino alla fine sostenuti da un tifo inarrestabile, che non ha smesso di cantare per tutta la durata del match, una dimostrazione straordinaria di quanto il pubblico napoletano sia affiatato.
A nulla è servito l’assalto finale alla porta bianconera con Pepe Reina nell’aria di rigore avversaria, dopo il 4 minuto di recupero l’arbitro ha mandato tutti negli spogliatoi.
Non sembra che miglioreranno i rapporti tra Higuain e i napoletani e tantomeno con la società, a gettare altra carne sul fuoco ci ha pensato Nicolas fratello dell’attaccante, che in un tweet ha lanciato una frecciatina prima contro i tifosi del Napoli e De Laurentiis, in cui ha scritto:
“Sono molto triste. Tutti abbiamo visto vincere la società del patron romano 4-1 contro la Juventus. Che partita strana, mi sembra che ha vinto la Juve 1 a 0? Un’altra volta. Continuate a cantare e gridare ben forte me**a. Complimenti Higuain per un altro successo e le pa**e grandi che hai”.
E poi un altro attacco contro Luigi De Magistris:
“Con tutto il rispetto per il signor sindaco di Napoli. Invece di parlare di calcio e di Gonzolo Higuain, perché non si preoccupa di parlare di politica, che è quello che dovrebbe fare? Si preoccupi delle persone che realmente hanno bisogno del suo aiuto. Un forte abbraccio sindaco“.
IL VIDEO DI COSA È ACCADUTO AL SAN PAOLO AL TERMINE DEL MATCH
Ecco i tweet di Nicolas Higuain
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…