Agguato mancato grazie alla scaltrezza della vittima e, probabilmente, all’imprecisione del commando di fuoco entrato in azione. E’ quanto accaduto domenica pomeriggio, durante la partita tra Udinese e Napoli, nel dedalo di vicoli di Forcella.
Ben dieci i colpi d’arma da fuoco esplosi dal sicario che si trovava a bordo di un moto guidata da un complice in vico San Giorgio ai Mannesi, una traversina di via Vicaria Vecchia. Nel mirino – secondo quanto riporta questa mattina Cronache di Napoli – Giovanni Perez, 38enne già noto alle forze dell’ordine, ritenuto nell’orbita del clan Mazzarella. L’uomo, che abita nella zona, è riuscito miracolosamente a scampare a un agguato, o presunto tale, sul quale sono ora in corso le indagini degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato.
E’ stata una telefonata alla Centrale Operativa della Questura di Napoli, arrivata intorno alle 16.10, a segnalare l’accaduto alla polizia, giunta sul posto poco dopo. Recuperati da terra una decina di bossoli e riscontrati fori nei muri di alcuni edifici. Gli agenti hanno passato il pomeriggio cercando di raccogliere testimonianze dalle numerose presone presenti in strada subito dopo gli spari. Ascoltato anche lo stesso Perez. Anche se sviluppi importanti potrebbero arrivare dalla visione delle immagini di una telecamere presente all’angolo di vico San Giorgio ai Mannesi.
Si tratta del secondo raid armato verificatosi nel giro di 72 ore. Giovedì pomeriggio infatti, poco dopo le 18, due uomini a bordo di una moto hanno esploso tre colpi d’arma da fuoco in vicoletto Zuroli, una stradina che si trova a poca distanza dall’agguato mancato di domenica e dove abitano esponenti dalla famiglia Giuliano.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…