Scampia

Verme nella passata, l’azienda si scusa: “Caso isolato, colpa del tappo”

Un utente arrabbiato perché la moglie incinta ha rischiato di mangiare un verme trovato all’interno della bottiglia della passata di pomodori. L’animale sarebbe saltato fuori appena aperta la bottiglia. Immediatamente è scattata la segnalazione su Facebook con tanto di passata aperta e verme vicino.

L’azienda coinvolta è La Fiammante e come riportato da Napoli Today ha anche risposto alla persona che ha denunciato l’accaduto: “Armando buonasera, siamo assolutamente sconcertati per l’accaduto. Ti chiediamo di concederci il minimo tempo indispensabile per effettuare tutte le necessarie verifiche. Sarai contattato domattina dal Controllo Qualità, che abbiamo immediatamente allertato appena appresa la notizia. Siamo profondamente rammaricati e ti assicuriamo che effettueremo approfonditi accertamenti“.

IL COMUNICATO DE “LA FIAMMANTE”- “Dalle prime osservazioni effettuate dal Controllo Qualità, si evince che il corpo estraneo si potrebbe spiegare solo con la perdita di ermeticità del tappo, avvenuta durante la movimentazione del prodotto nella catena distributiva. Il processo di produzione della passata di pomodoro La Fiammante, infatti, dopo una prima macinatura grossolana, prevede il passaggio del prodotto triturato attraverso filtri dai fori piccolissimi, del diametro di 1,5 millimetri. Successivamente la passata di pomodoro viene ulteriormente filtrata attraverso fori ancora più piccoli, del diametro di 0,8 millimetri prima della fase 1 di pastorizzazione (risanamento termico di sanificazione degli alimenti che distrugge i microrganismi patogeni sensibili al calore). A questo punto la passata di pomodoro viene imbottigliata e nuovamente pastorizzata. La presenza di un corpo estraneo di colore e dimensioni simili è assolutamente incongruente con i sistemi di controllo elencati e ulteriori sistemi di controllo attivi lungo linee di produzione. Siamo ancora in attesa da Armando e Laura del numero di lotto stampato sul collo della bottiglia di passata, appena sotto il tappo, per completare l’accertamento di eventuali anomalie“.

redazione

Articoli recenti

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

2 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

2 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

2 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

2 ore fa

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

18 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

21 ore fa
Sponsorizzato