Tradizioni

I tifosi della Juve contro Allegri: “Il Barcellona è venuto ad allenarsi allo Stadium”

Tensione in casa Juventus dove dopo il pareggio con il Barcellona, non certo il Benevento (con tutti il rispetto per gli sfortunati sanniti), e il passaggio agli Ottavi vicino (occorrerà vincere in casa dell’Olimpiakos, già eliminato, nell’ultimo turno o sperare in una non vittoria dello Sporting Lisbona al Camp Nou), i tifosi bianconeri hanno pesantemente criticato la prestazione e il non gioco della formazione di Massimiliano Allegri.

Succede anche questo nel calcio di oggi. Nonostante i sei scudetti di fila e le due finali Champions persone negli ultimi tre anni, la stagione della Juventus, fino a questo momento, non è piaciuta ai tifosi. Vicina agli Ottavi in Europa e terza in campionato a -4 dal Napoli capolista. Questo il bilancio attuale di Higuain e compagni che qualche problemino quest’anno l’hanno si palesato ma arrivare addirittura a criticare e chiede le dimissioni di Allegri sembra, francamente, un po’ troppo.

La Juve fatica a mostrare bel calcio quest’anno e, dopo l’addio di Bonucci (che, in verità, non ha spostato gli equilibri nel Milan), non sembra più solida in fase difensiva come in passato. I tifosi al termine della sfida pareggiata 0-0 contro il Barcellona si sono letteralmente scatenati sul web, attaccando duramente il tecnico toscano.
“Il Barcellona è venuto allo Stadium a fare allenamento” scrive un tifoso. “Loro hanno giocato con il freno a mano. Messi addirittura è entrato a inizio ripresa” ribadisce un altro. “Non abbiamo gioco, non facciamo tre passaggi di fila” commenta sdegnato un supporter bianconero.

I COMMENTI VELENOSI DEI TIFOSI DELLA JUVE SU TWITTER:

Parole dure che mostrano l’insofferenza del popolo bianconero al gioco visto nei tre anni e mezzo di Allegri. Un tifo borghese, abituato a vincere da decenni. Un tifo che però negli ultimi tempi soffre lo spettacolo offerto dal Napoli di Maurizio Sarri e la forza di questo inizio campionato mostrata proprio dagli azzurri. Tra una settimana, venerdì 1 dicembre, in un San Paolo che si preannuncia tutto esaurito, ci sarà uno scontro diretto che dirà molto sulla possibilità di Insigne e compagni di aggiudicarsi lo scudetto e sulle difficoltà di questa Juve che, gira e rigira, resta sempre, per rosa e storia, la squadra da battere.

Ciro Cuozzo

Articoli recenti

FERRANDINO (AZIONE): “ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE DI GIUGNO A BACOLI SOSTERREMO IL SINDACO USCENTE DELLA RAGIONE. CON LUI MODELLO VIRTUOSO”

“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…

2 ore fa

Fedez assente in Rai: “Lo stato di salute si sarebbe aggravato, la situazione grave”

"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…

3 ore fa

Meteo, in arrivo un’ondata di maltempo: la situazione al Sud.

Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…

7 ore fa

Tragedia a Villa Literno, morto Dimitri Iannone dal Collegio all’università: chi era il giovane

Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…

7 ore fa

Dramma in strada, morta Filomena, la studentessa di 19 anni vittima dell’incidente a Villa Literno

Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…

7 ore fa

Terremoto, sciame sismico ai Campi Flegrei

E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…

7 ore fa
Sponsorizzato