Tradizioni

Ventura e le talpe nello spogliatoio. I senatori: “Mister ma vieni in panchina?”

Dopo una settimana il calcio italiano prova a ripartire senza i prossimi Mondiali in Russia e, soprattutto, senza Carlo Tavecchio (presidente Figc) e Gian Piero Ventura (commissario tecnico della sciagurata disfatta azzurra, esonerato e non dimessosi), considerati i due principali responsabili di un risultato che macchierà a lungo la storia calcistica italiana.

Intanto continuano ad emergere retroscena decisamente inquietanti e relativi all’ultima partita disputata contro la Svezia a San Siro. Secondo quanto riporta Sky Sport, Ventura era convinto che all’interno dello spogliatoio ci fossero delle talpe, pronte a spifferare tutto ai giornalisti. Così preparò un trabocchetto nelle ore precedenti la sfida con la Svezia.

LE TALPE – In una chat di WhattsApp in cui erano presenti calciatori e staff tecnico della nazionale, fece in modo di fare avere a tutti i dettagli della formazione. Dettagli che puntualmente vennero spifferati ai media.

“MISTER MA VIENI IN PANCHINA?” – Altro dettaglio – rivelato sempre da Sky Sport – vide alcuni senatori dell’Italia (buona parte di loro gioca nella Juve, ndr) inviare dei messaggi a Ventura dopo che questi lasciò il ritiro di Appiano Gentile per mezza giornata prima del match di ritorno giocato contro la Svezia il 13 novembre. Nella doppia sfida con la Svezia Ventura ha avuto più di qualche incomprensione con i senatori del gruppo. Incomprensioni legate soprattutto al modulo di gioco e ai giocatori da schierare.

Incomprensioni che hanno portato lo stesso commissario tecnico a ripresentarsi nel ritiro di Appiano nel mezzo di una riunione tecnica dove ha attaccato l’intero gruppo. Gli stessi giocatori inviarono poi messaggi e  provarono a chiamare il ct per capire se ci sarebbe stato in panchina nella sfida di ritorno al Meazza.

 

redazione

Articoli recenti

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

4 ore fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

4 ore fa

Giuseppe colpito da un fulmine muore a 17 anni. “Era riuscito a rialzarsi”

Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…

5 ore fa

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

21 ore fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

1 giorno fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

1 giorno fa
Sponsorizzato