Il Napoli ha una sola opzione questa sera, deve vincere per conservare residue possibilità di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Grande favorito è invece l’avversario di questa sera, lo Shakhtar Donetsk, cui basterà 1 punto tra stasera e l’ultima partita in programma in casa col Manchester City per assicurarsi il passaggio del turno. Per l’occasione Sarri recupera Lorenzo Insigne, reduce da un lieve problema.
Pochi gli spettatori presenti al San Paolo, circa 15.000, ma si sono fatti sentire tutti al momento del consueto urlo ”The Champions”. La squadra di Sarri prova ad attaccare e cercare la porta avversaria senza sosta, ma la partita risulta nel complesso poco movimentata. Paura in panchina per Chiriches che ha bisogno dei soccorsi: il rumeno si è fatto male alla spalla sinistra cadendo dopo aver commesso un fallo ai danni di Marlos.
Grandissima occasione per gli azzurri con Hamsik ch epesca Insigne con una verticalizzazione straordinaria, il numero 24 azzurro calcia di destro a giro, ma Pyatov è bravo a deviare il pallone in angolo. Subito dopo lo Shakhtar cerca la rete del vantaggio, Marlos approfitta di un’imprecisione di Hysaj e calcia con potenza, ma Reina è reattivo e manda la palla in angolo. Napoli-Shakhtar 0-0 alla fine del primo tempo, il risultato non basta agli azzurri ma è molto utile per la squadra ucraina.
Sblocca il risultato al 55′ della ripresa Lorenzo Insigne con un magnifico gol. Qualche minuto dopo Maurizio Sarri chiede il cambio, l’attaccante ha avuto dei problemi al ginocchio ed è meglio preservarlo in vista dei prossimi match fondamentali in campionato contro l’Udinese e contro la Juventus.
Nella seconda parte della partita si scatena la squadra di Sarri portando a segno due reti in pochi minuti e chiudendo così il match. Il primo di Zielinski dopo una straordinaria triangolazione con Mertens,il polacco stavolta batte imparabilmente Pyatov da distanza ravvicinata. 2-0. Il terzo è siglato dal belga che batte di nuovo Pyatov. A questo punto anche se non è pieno il San Paolo si fa sentire, i tifosi ci sono e fanno di tutto per far sentire la presenza ai campioni in campo: cori, applausi e inni per gli azzurri questa sera. Il Napoli è ancora vivo e crede nella qualificazione, si deciderà tutto nell’ultima giornata.
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…