Gigi D’Alessio scoppia d’amore: “Il cuore deve battere”

Gigi D’Alessio continua a essere impegnato nel suo tour in giro per l’Italia. Il cantante napoletano, nonostante la separazione da Anna Tatangelo, sembra stia vivendo un momento molto sereno.

In una lunga intervista rilasciata a La Provincia di Varese, D’Alessio ha parlato dell’importanza dell’amore nelle sue canzoni, di quanto siano tanto ascoltate proprio perché le persone hanno voglia di romanticismo:
Sento il senso di responsabilità nei confronti delle persone che ascoltano le mie canzoni, soprattutto per quanto riguarda l’amore. Spesso ci si vuole fingere superiori e ci si mostra disinvolti, ma dentro si soffre moltissimo. L’amore però continua ad essere una parte importante della nostra vita. Altrimenti non si spiegherebbero il mio successo e i tanti sold out ai miei concerti, perché nella maggior parte dei casi io racconto quello. Mi è capitato di parlare con un po’ di donne e si lamentavano proprio della mancanza di romanticismo. Tutti vogliono andare al sodo e nessuno più parla d’amore, corteggia o cerca di conquistare. In tante mi hanno detto che ascoltando le mie canzoni sognano più che nella vita reale. La voglia di sognare non manca e i sentimenti non sono antichi o moderni, ma sempre attuali perché il cuore deve battere“.

Sentire Gigi D’Alessio parlare così d’amore ha intenerito molto i suoi fan che da sempre fanno il tifo per lui. Questo perché il cantante napoletano è sempre stato molto attento al pubblico e alle persone in generale, come ha detto nell’intervista:
Dal pubblico ho ricevuto molto e non so se riuscirò mai a ricambiare. Come uomo vorrei fare qualcosa per gli altri. Se posso rendere felice qualcuno, mi germoglia un giardino dentro. Non amo vedere la sofferenza perchè la assorbo. Vorrei realizzare un ospedale per far curare i meno fortunati e aiutare la ricerca. In questi giorni è importante la campagna di sensibilizzazione di AIRC, l’associazione Italiana per la ricerca sul cancro. So quanto si soffre in questi casi – sia il malato sia chi sta vicino che non può far nulla – perché ho perso mamma, papà e un fratello in questo modo. Poter fare qualcosa in questo senso, mi farebbe sentire realizzato“.
Come sempre dimostra di avere un gran cuore, le sue parole hanno già fatto il giro della rete e hanno ricevuto moltissimi apprezzamenti.

Gigi D’Alessio

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

7 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

10 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

10 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

14 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

15 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato