Si era trasferito nella capitale inglese nel 1975, li ha fondato una catena di bar e ristoranti di successo, i Carluccio’s Caffè. Antonio Carluccio è deceduto questa mattina anche se non sono state rivelate le cause della sua morte . La notizia è stata diffusa tramite un comunicato pubblicato dal suo manager.
Secondo quanto riportato dal Sun il cuoco 80enne è deceduto all’interno della sua abitazione. Carluccio ha raggiunto molta popolarità in Gran Bretagna anche grazie alla partecipazione a diverse trasmissioni gastronomiche in televisione. Inoltre è stato anche autore di alcuni libri di cucina diventati dei best seller.
Prima esperto di vini ad Amburgo, lo chef nato a Salerno ha iniziato la sua brillante carriera culinaria nel 1981, con la gestione di un ristorante a Covent Garden. La sua attività era basata sul Made in Italy ed è stato subito un successo. A quel punto sono arrivate le onorificenze: Carluccio è stato nominato commendatore nel 1998 per i servizi resi all’Italia e membro dell’Ordine dell’Impero Britannico dalla Regina Elisabetta.
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…
Sequestrata a Napoli una nota pizzeria in via dei Tribunali. Il clan utilizzava gli incassi…
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…