Stella San Carlo all'Arena

Franco De Stefano ‘ridisegna’ Napoli attraverso un nuovo punto di vista

Francesco De Stefano, lasciandosi ispirare dalla sua città, grazie ad una lunga esperienza artistica ha deciso di dare vita ad una collezione che riprende l’uovo di Virgilio, simbolo e contenitore dell’anima di Napoli. Nasce grazie a questa passione ‘Napul’egg’ frutto di suggestioni derivanti dalle mitiche vedute della Napoli del 700 con l’utilizzo di materiali particolari come la pietra lavica dello Sterminator e il corallo, tutti pregni di simbologia. Napul’egg sono realizzati e dipinti a mano, rappresentano degli scorci di Napoli.

“Ho scelto di riprodurre le foto del passato da me ritenute ricche di particolari indimenticabili ed emozionanti, rappresentazione di meravigliosi scorci perduti per sempre. Fotografie di architetture dove ‘il bello’ e l’equilibrio formale era predominante sulla sola banale funzionalità… rappresentazione del tempo che trascorreva lento ed indolente, in atmosfere ferme, incantante… quando Napoli faceva sfoggio dei suoi magici angoli tra terra, mare, cielo che raccontavano la meraviglia di essere protagonista, meta ambita, al centro della scena europea del grand tour per un tempo che ha abbracciato diversi secoli” ha rivelato l’artista.

Franco De Stefano ridisegna nuovi punti di vista, racconta una città pregna di emozioni, dona nuova luce al suo passato, ai suoi luoghi, attraverso la forma sferica dell’uovo riesce a dare nuova vita ad una città la cui essenza va ben oltre lo stereotipo che da sempre l’accompagna.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

5 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

6 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

7 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

9 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

21 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

1 giorno fa
Sponsorizzato