La Guardia di Finanza del gruppo di Giugliano (comune in Provincia di Napoli) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre soggetti: Pietro Chiacchio Sindaco di Grumo Nevano, Antonio Pascale agente della Municipale in servizio presso la stessa amministrazione (entrambi ai domiciliari), e un assistente della polizia penitenziaria. L’arresto è stato disposto dal Gip del Tribunale di Napoli Nord.
L’indagine è una conseguenza di un’altra inchiesta iniziata lo scorso mese di maggio e che ha visto coinvolti due delle persone arrestate. Gli investigatori hanno usufruito del sequestro e della consultazione di specifici documenti. In particolare, sotto i riflettori degli inquirenti, c’erano alcune gare d’appalto conferite dal Comune di Grumo Nevano.
Le Fiamme gialle hanno rinvenuto all’interno dell’auto di Pascale un bigliettino dove erano indicate delle informazioni coperte dal segreto investigativo. Queste ultime erano relative proprio all’attuale indagine e nel pizzino era anche scritto il nome del magistrato incaricato dell’inchiesta.
L’indagine ha permesso di scoprire anche l’attività illecita commessa da un assistente della Polizia penitenziaria che svolgendo un ruolo di vigilanza presso gli uffici giudiziari di Napoli Nord, avrebbe permesso l’incriminata fuga di notizie.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…