Nona vittoria in dieci partite per il Napoli di Sarri che grazie a una prestazione superlativa di Dries Mertens riesce ad espugnare il campo del Genoa confermandosi capolista della serie A con due punti di vantaggio sull’Inter e tre su Juve e Lazio. Nel finale attimi di palpitazione per i tifosi partenopei dopo il 2-3 siglato da Armando Izzo, napoletano di Scampia. Un gol che ha fatto letteralmente infuriare Maurizio Sarri che ha più volte richiamato la propria squadra, incapace di saper addormentare la partita, mettendo a rischio un risultato fondamentale in un campionato equilibrato come questo.
Dopo l’iniziale vantaggio siglato dai padroni di casa dopo appena quattro minuti (diagonale perfetto di Taarabt, partito sul filo del fuorigioco, con un Reina non proprio immune da colpe), la squadra partenopea è riuscita a capovolgere il risultato grazie all’attaccante belga, al nono gol in dieci giornate di campionato (la terza rete, propiziata sempre da Mertens è da considerarsi un autogol di Zukanovic).
Il pareggio del Napoli arriva al 14′ con una magistrale punizione di Mertens dal limite dell’area. Una parabola perfetta sulla quale Perin non può fare nulla. Il vantaggio arriva alla mezz’ora con un’azione da manuale: gran lancio dalla mediana di Diawara per Mertens che s’inserisce alle spalle dei difensori rossoblu, controlla al volo e lascia partire un sinistro potente che tocca la traversa e finisce alle spalle dell’incredulo Perin.
Passano pochi minuti ed è Hamsik a rischiare di eguagliare Maradona e regalare il 3-1 al Napoli. Il tap in a porta vuota del capitano azzurro viene murato dal provvidenziale intervento di Zukanovic. Sul finire di primo tempo Lazovic impegna Reina con un tiro dai venti metri.
IL GOL DELL’1-1 DI MERTENS CON UNA PUNIZIONE FAVOLOSA
LA RETE DEL VANTAGGIO SIGLATA SEMPRE DA MERTENS: CONTROLLO SOPRAFFINO E SASSATA PAZZESCA
Nella ripresa il Napoli mette al sicuro il risultato dopo un quarto d’ora grazie al solito Mertens che sfrutta un passaggio al bacio di Insigne e calcia verso la porta: la palla viene deviata in rete da Zukanovic. Sembra fatta per il Napoli ma il Genoa a 15′ dalla fine trova il 2-3 proprio con il partenopeo Izzo e dopo pochi minuti sfiora addirittura il pareggio con una zampata di Lapadula che termina di poco alta sulla traversa.
LA TERZA RETE FIRMATA DAL DUO INSIGNE-MERTENS
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…