Scampia

Sappe, protesta a Poggioreale contro le condizioni delle carceri

Il SAPPE, Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, il più rappresentativo della categoria, scende in piazza domani, 25 ottobre, alle 9,30 a Napoli davanti la Casa Circondariale “G.Salvia” Poggioreale. I colleghi provenienti dagli Istituti Penitenziari della Regione per gridare il proprio dissenso contro una politica governativa e dell’Amministrazione Penitenziaria che hanno fatto ormai implodere il sistema penitenziario.

Alla manifestazione parteciperà il Segretario Generale Donato Capece che terrà una Conferenza Stampa alle ore 12,00 per denunciare le tante criticità ed eventi critici che vivono le donne e gli uomini in divisa negli Istituti campani ove la popolazione detenuta è nuovamente in evidente sovraffollamento a fronte di una grave carenza organica.

La manifestazione è stata indetta per dare un segnale al Governo e al Ministro della giustizia Andrea Orlando sullo stato delle carceri italiane, dove regna il sovraffollamento dei detenuti e lo scarso numero di agenti penitenziari. Tra suicidi dei primi e aggressioni a danno dei secondi, all’interno delle prigioni italiane vi è una situazione esplosiva.

redazione

Articoli recenti

Tragedia in casa, sporge troppo dal balcone per passare un kebab alla vicina: muore giovane chef

Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…

2 ore fa

Tragedia sul lavoro, operaio napoletano viene risucchiato da un’impastatrice e muore

Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…

2 ore fa

Tragedia al Monaldi di Napoli, bimbo muore poco dopo la nascita per un virus in ospedale

Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…

3 ore fa

Tragedia a una festa di compleanno: 15enne cade in piscina e muore a Castelvolturno

Un giorno divertente si è trasformato in tragica a Castelvolturno, nel condominio "Fontana Bleu". Un…

21 ore fa

Napoli, bimbo di 4 anni a rischio: ha bisogno di sangue, l’appello

Serve sangue al Santobono di Napoli dove un bambino di 4 anni, attualmente ricoverato a…

1 giorno fa

Massimo Di Caprio: volto social della pizzeria Dal Presidente e l’affare con i clan della camorra

Chi è Massimiliano Di Caprio? Ufficialmente proprietario e il volto social della pizzeria "Dal Presidente",…

1 giorno fa
Sponsorizzato