Scampia

Napoli, movida violenta: giovane aggredito e petardi in strada

Discariche a cielo aperto, urla, musica e schiamazzi, vasi gettati dal balcone. Sono stati tanti gli episodi che hanno caratterizzato in modo negativo le serate della movida napoletana nei suoi epicentri: centro storico, Chiaia e via Aniello Falcone.

I residenti sono in allarme e sul piede di guerra contro queste notti selvagge. Sono state diverse le segnalazioni fatte alle autorità e alle istituzioni. Sono previste infatti diverse tavole rotonde tra l’amministrazione comunale, le municipalità coinvolte e le associazioni di cittadini stanchi di questa situazione. Anche i gestori dei locali sono pronti a collaborare per cercare di migliorare un contesto che è ormai degenerato.

L’ultima è accaduta al Vomero sempre in via Aniello Falcone. Dopo la mezzanotte di giovedì scorso è stata fatta esplodere una batteria di petardi proprio al centro della strada. Il tutto è accaduto davanti alle grida di gioia dei giovani che festeggiavano un compleanno, agli inermi gestori dei baretti e agli esterrefatti residenti. Di fronte al punto in cui sono esplosi i fuochi c’è il civico della scorsa settimana vittima di teppismo: un gruppo di persone l’ha assaltato e ha picchiato alle porte delle case e ha distrutto la pulsantiera dei citofoni.

Ma non è finita qui, nella tarda serata di ieri, venerdì, un giovane è stato ferito al centro storico da un ragazzo di origine extracomunitarie. L’aggressione è avvenuta dopo un litigio che ha causato alla vittima ferite e fratture.

redazione

Articoli recenti

Carmine Recano di Mare Fuori si è sposato, le romantiche nozze in un castello

Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…

12 ore fa

Stefano De Martino, ritorno di fiamma con la storica ex: dopo Belen pazzo di lei

Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…

12 ore fa

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

1 giorno fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

2 giorni fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

2 giorni fa
Sponsorizzato